[COME FARE QUANDO PROPRIO NON HAI VOGLIA]
Non te lo sto neanche a dire, sì fa caldo, sì la pigrizia, sì la stanchezza.....MA se ti dicessi che ci sono delle soluzioni anche per questo???
Tutti noi sappiamo quanto l’ attività fisica sia fondamentale per assicurarci salute a lungo termine. Ormai c’è scritto anche nei bagni dell’autogrill.
Che ti piaccia o meno, fare movimento è parte integrante di quello che viene definito “stile di vita sano”. Considera che circa il 25% delle morti per malattie croniche è causato dalla vita sedentaria.
Questo è scontato dal momento che il tuo corpo è geneticamente predisposto al movimento (e non al divano), e negargli questa inclinazione naturale può fare solo male.
Ricordati sempre per chi lo stai facendo, per te stesso, per i tuoi figli, per essere sempre all'altezza delle sfide quotidiane.
Stare troppo fermo aumenterà solo la sensazione di stanchezza e spossatezza che hai.
CONSIGLI:
1) Piuttosto fai meno ma fallo!
2) Fai docce fresche e brevi
3) Se stai uscendo e hai mezz'ora di tempo prepara anche la borsa e fai la tua tappa in palestra, così sarai già fuori e avrai fatto la metà del lavoro
Riprendere è sempre più difficile quando passa troppo tempo, sii padrone di te stesso e programma il tuo piano estivo per non mollare!
Noi siamo sempre a disposizione, ma se proprio non ti fidi è perché non ci conosci, allora clicca sul link qui sotto: