Immagina che hai appena compiuto 50 anni…
Sei entrata in una fase delicata della tua vita, dovresti iniziare a sentirti stanca, dovrebbero comparire i primi seri problemi alla schiena, dovresti iniziare a prendere peso a causa del cambiamento che il tuo corpo sta avendo in questi anni, dovresti sentire la fatica quando vai a sciare con le amiche, dovresti far fatica a giocare con tuo figlio che ormai ha quindi anni.
Invece immagina che hai appena compiuto 50 anni… e qualche mese prima del tuo compleanno tu ti sia fatta uno dei più grandi regali che ti potessi fare dopo una vita dedicata agli altri.
Immagina che due minuti prima della suono della sveglia tu, aprendo gli occhi abbia voglia di abbracciare tuo marito con una energia nuova e che lui ricambi con una stretta vigorosa.
Immagina di aver dormito bene, di essere riposata, di essere pronta ad affrontare, ma che dico, a divorarti la giornata!
Immagina di prendere la caffettiera in basso senza sentire dolore alla schiena e mentre il caffè sale andare a svegliare tuo figlio giocando alla lotta come quando era piccolo.
Immagina di andare a sciare e vedere che le tue amiche devono fermarsi ad ogni rifugio per fare una pausa e che tu decida di fare una discesa in più e raggiungerle al secondo giro.
Immagina che alla sera tu abbia ancora le forze per ritirare i panni e dopo di leggere un libro con una tisana calda e non di abbandonarti a televisione e nutella.
Immagina che non sia solo un sogno.
Immagina che bastino quattro mesi.
Immagina che bastino due, a volte 3 ore la settimana.
Immagina che tu non debba mai cambiare programma di allenamento.
Immagina anche che nel frattempo hai perso del peso e che questa non era la tua priorità… ma intanto sei anche più tonica e snella.
Ora che hai immaginato, sappi che c’è chi ce l’ha fatta.